Nipote in affitto

Come si usa WhatsApp sul computer

come si usa whatsapp sul computer

Ti spieghiamo come si usa WhatsApp sul computer. WhatsApp è l’applicazione più utilizzata per mandare messaggi e fare video chiamate, comodamente dal proprio cellulare. Si possono anche condividere foto, mandare video, registrare messaggi vocali, e fare gruppi. Non tutti però sanno che è possibile usare anche WhatsApp quando si è al computer.

È un’opzione molto comoda per chi passa molto tempo davanti al computer e desidera evitare di dover continuamente passare dallo smartphone al computer. In questo tutorial, vedremo come installare WhatsApp Web e come utilizzarlo sul proprio computer. Se c’è qualcosa che non riesci a fare, chiamaci al 375 607 5243, ti aiutiamo noi.

Come si usa WhatsApp sul computer

La prima cosa da fare è andare sul sito https://web.whatsapp.com/

Si apre una finestra come quella che vedi in basso, dove sono riportati tutti i passaggi per collegare la versione web con la versione smartphone. Il quadrato in bianco e nero che vedi a destra, con tutti quei segni strani e il telefono al centro, si chiama QR code. Il QR code è un tipo di codice a barre bidimensionale che può essere utilizzato per memorizzare e trasmettere informazioni come testo, siti web, numeri di telefono e indirizzi email. Può essere facilmente letto cosa c’è memorizzato utilizzando uno smartphone o una fotocamera e un’app per la lettura dei codici QR.

https://web.whatsapp.com/

Per leggere le pagine di WhatsApp è importante prima di tutto avere attivo sul proprio smartphone WhatsApp. Vai sul tuo telefono, apri WhatsApp e tocca l’icona in basso “IMPOSTAZIONI”, poi clicca su “DISPOSITIVI COLLEGATI”. Si apre una nuova pagina sul tuo cellullare. Ora collega sul pulsante “COLLEGA UN DISPOSITIVO”.





Una volta cliccato sul pulsante “COLLEGA UN DISPOSITIVO” si apre una pagina sul tuo cellulare che di chiede di inquadrare il codice QR. Attenti pochi secondi, lascia il tempo al cellulare di caricare. Una volta caricata la pagina del cellulare mettilo davanti al QR Code che vedi sul monitor del tuo computer e aspetta che si carichi la pagina.

Inquadra il qr code

Ora il tuo WhatsApp è collegato sia sul tuo cellulare che sul monitor del tuo computer. Una volta installato WhatsApp Web, è possibile utilizzare tutte le funzionalità dell’app come inviare messaggi, effettuare chiamate e condividere file. È inoltre possibile utilizzare la tastiera per scrivere più velocemente i messaggi e utilizzare il mouse per selezionare i contatti a cui inviare messaggi. È importante notare che per utilizzare WhatsApp Web è necessario che il proprio smartphone sia acceso e connesso ad internet.

Per utilizzare le funzionalità di chiamata e videochiamata su WhatsApp Web, è necessario utilizzare un microfono e una webcam sul proprio computer. Assicurati di avere i dispositivi necessari prima di iniziare a utilizzare queste funzioni.

Per gestire le impostazioni di WhatsApp Web, è possibile fare clic sull’icona del menu in alto a destra e selezionare “Impostazioni” per modificare le impostazioni di notifica, sicurezza e altro.

In conclusione, WhatsApp Web è un’ottima opzione per coloro che passano molto tempo davanti al computer e desiderano evitare di dover continuamente passare dallo smartphone al computer. Con pochi semplici passi.



Leggi altri articoli

ageismo

Ageismo

L’ageismo è un pregiudizio o discriminazione basata sull’età. È una forma di discriminazione che colpisce sia gli anziani che i giovani.

Leggi di più »