Nipote in affitto

Idee per un regalo tecnologico

5 idee per un regalo tecnologico - tastiera con pulsante enter come un pacco

Le feste si avvicinano e si pensa cosa regalare ad un genitore, uno zio, o i nonni, spesso vengono in mente sempre le solite cose, un profumo, una sciarpa, un libro, un paio di pantofole. Dei grandi classici del Natale, certo, ma siamo sicuri che siano proprio dei regali ben accetti? Faranno parte del gruppo dei regali da riciclare l’anno successivo? E se invece i regali fossero tecnologici?

 

Ecco le nostre 4 idee per un regalo tecnologico

 

1) Campanello Wireless


Il campanello Wireless
 è un oggetto molto utile, soprattutto per le persone anziane. Questo campanello può essere portato al collo o installato al muro, basta premere il pulsante perchè dal dispositivo partano le chiamate verso i numeri preimpostati. Alcuni dispositivi hanno anche una videocamera che mostra la persona che chiama.

 

2) Telefono cellulare con pulsanti grandi


Telefono cellulare con pulsanti grandi soprattutto per chi ha cali alla vista,  fa fatica a leggere le lettere i numeri della tastiera. Ci sono però cellulari, come il modello Brondi, che hanno pulsanti più grandi rispetto allo standard, e retroilluminati o parlanti per rendere le leggibilità migliore.


3) Giradischi portatile


Il giradischi portatile è un regalo utile e originale
per gli appassionati dei dischi in vinile, il giradischi portatile, ricorda quelli che si usavano una volta. Riproduce dischi in 78, 45 e 33 giri, con altoparlanti incorporati, jack per le cuffie, bluetooth. Il giradischi ha una buona qualità del suono e utilizzabile anche per riprodurre musica da smartphone.


4) Un corso Nipote in Affitto

La tecnologia digitale è molto interessante, però bisogna saperla usare. Un corso con uno dei nostri nipoti, è un regalo perfetto per imparare ad usare un nuovo cellulare, un porta pillole elettronico, un dispositivo wireless, un giradischi o qualunque altro dispositivo che non si conosce o non si riesce ad utilizzare.

Leggi altri articoli

ageismo

Ageismo

L’ageismo è un pregiudizio o discriminazione basata sull’età. È una forma di discriminazione che colpisce sia gli anziani che i giovani.

Leggi di più »